fbpx

Consulenza Marketing per Imprenditori

Aiuto! Chiudono tutti!

Come evitare che la prossima azienda a chiudere sia la tua

Ho realizzato questo articolo come consulenza marketing per imprenditori nel Magazine pubblicitario di LAB 74 che viene distribuito a Grosseto e provincia e ho deciso di metterlo a disposizione online su questo blog.

Se dai uno sguardo al tuo piccolo paese ti accorgerai di vedere sempre più serrande chiuse definitivamente, intorno a te e alla tua impresa; se vai a fare un giro in città, vedrai che la situazione è molto simile, se non peggiore: già nelle periferie è sempre stato più complesso sviluppare un’azienda, ma adesso è diventato proibitivo anche nel centro città.

Se andiamo a fare una passeggiata in centro ci accorgiamo che i negozi “storici” non ci sono più e che al loro posto sorgono attività che riescono a stare aperte pochi mesi per poi svanire per sempre…

E i centri commerciali? Anche lì non è tutto rose e fiori, anzi, quanti hanno aperto e poi si sono trovati a chiudere?

Non nascondiamoci, la situazione è drammatica.

Il momento è difficile anche per altri tipi di attività: sempre più artigiani, imprese di produzione, aziende agricole, studi professionali chiudono i battenti per sempre, in maniera inesorabile, schiacciati dalle difficoltà di questo mercato sempre più complesso.

Se mi stai leggendo, probabilmente, tu sei uno di quegli eroi che ancora combatte per difendere la sua azienda e tenerla in piedi, nonostante tutte le difficoltà che incontri ogni giorno: la crisi economica, le troppe tasse, i cattivi pagatori, una famiglia che non ti appoggia e ti consiglia di cercare il posto fisso, la concorrenza sleale dei servizi low cost, ecc…

A te, faccio i miei complimenti, devi essere una persona coraggiosa, che si impegna per il suo lavoro e che prova soddisfazione, quando la sera riesce a tornare a casa con il “cassetto pieno” e la consapevolezza di aver soddisfatto le aspettative dei suoi clienti.

Ed e proprio per le persone come te che ho scritto questo articolo di consulenza marketing per imprenditori, perché non voglio che migliaia di attività come la tua spariscano per sempre; già, ho detto migliaia, perché i dati che ci arrivano dicono che in Italia, ogni 52 minuti chiude un’impresa e sono sicuro che tu voglia evitare che la prossima a chiudere sia proprio la tua.

Per prima cosa dobbiamo pensare che non è più possibile basare il nostro business sul “resistere” o “sopravvivere” in attesa che la crisi passi, perché il rischio di non farcela è troppo elevato: cosa succede se non puoi andare tutti i giorni a lavorare in azienda? Ad esempio, se sei malato, oppure, nel caso tu fossi un’imprenditrice, se decidi di avere un figlio e rimani incinta, oppure, molto semplicemente, vuoi goderti dopo anni di lavoro, un periodo di ferie?

Anche se hai dei buoni dipendenti (e la realtà italiana ci dice che la maggior parte delle imprese è costituita da attività familiari o aziende senza dipendenti) è molto probabile che la tua azienda non possa sopravvivere alla tua assenza prolungata.

La situazione sembra sempre più nera, ma c’è una buona notizia: non sei l’unico a trovarti di fronte a questa situazione e ci sono numerosi imprenditori che sono riusciti ad uscire da questo pantano, conquistando clienti e facendo crescere i loro guadagni.

Cosa hanno fatto? Hanno adottato l’unico rimedio in grado di generare un guadagno praticamente automatico per la loro impresa, un SISTEMA che io chiamo “Metodo C.I.A.

Alcuni di loro, per pianificarlo ed attuarlo si sono rivolti a me, in qualità di consulente marketing e, insieme, abbiamo elaborato strategie per aumentare clienti, incassi e profitti, attraverso il metodo C.I.A. tarato ed adeguato alle caratteristiche di ogni azienda.

Se vuoi sapere come adattare immediatamente il Metodo C.I.A. alla tua attività, contattami tramite email a info@astudiomarketing.com o telefonami al 3204175408, in modo da fissare una consulenza marketing per imprenditori specifica. Se la tua attività si trova a Grosseto e provincia, potremo incontrarci di persona più velocemente, se invece ti trovi in un’altra parte, no problem, operiamo in tutta Italia

Se, invece credi di essere in grado di attuarlo tu stesso e di avere abbastanza tempo da dedicare alla realizzazione e implementazione di questo sistema di marketing, cercherò brevemente di spiegarti in cosa consiste:

C. sta per “Conquistare” nuovi clienti che in questo momento non sanno della tua esistenza o non sono interessati a provare i tuoi prodotti/servizi perché si trovano già bene dalla concorrenza.

I. sta per “Intensificare” la frequenza con la quale ciascuno di loro acquista abitualmente da te prodotti o servizi.

A. sta per “Aumentare” il valore della transazione media di ciascun cliente, aumentando il suo lifetime value, non aumentando semplicemente il prezzo, ma attuando strategie passo-passo per incoraggiare l’acquisto di prodotti e servizi collaterali.

Per mettere in piedi questo metodo è necessario ricorrere a campagne di acquisizione clienti online o offline (a seconda del tipo di attività) coordinate con un sistema di vendita predefinito e preorganizzato, replicabile ad ogni transazione e successivamente, una metodologia di assistenza post vendita e duplicazione clienti basata sui referral.

Per facilitare la vita di chi vuole provare in autonomia il Metodo C.I.A. ho preparato una guida pratica che spiega passo passo cosa bisogna fare e come, che puoi acquistare direttamente dal mio sito web

(ATTENZIONE: al momento abbiamo terminato tutte Il Metodo CIA consulenza marketing per imprenditorile copie cartacee del “Metodo C.I.A.- Guida pratica per applicare il metodo alla tua azienda” e sono in fase di ristampa. Per essere sicuro che ci sia una copia anche per te, ti consigliamo di iscriverti alla lista di attesa in basso. Saremo noi ad avvisarti appena le copie saranno disponibili)

 

Nel caso in cui decidessi di provare ad attuare il metodo C.I.A. per conto tuo, ti prego di fare attenzione ed evitare i 3 peggiori errori di marketing che commettono generalmente gli imprenditori:

  1. Affidare interamente la tua campagna di acquisizione clienti ad una web agency o ad un’agenzia creativa, che si limiterà a bruciare i tuoi soldi con campagne Google, Facebook e slogan divertenti.
  2. Applicare il metodo in maniera incostante e disorganizzata: se decidi di utilizzarlo, la sua applicazione deve essere scientifica e rigorosa.
  3. Seguire le mode del momento senza analizzare se possono darci un vero ritorno economico, come ad esempio nuovi strumenti come Tik Tok, oppure investire in Influencer, ecc.

Se sei arrivato a leggere fino a questo punto, probabilmente ti sarai reso conto che ideare e applicare questo metodo, può rivelarsi decisivo per il successo della tua azienda, ma anche che richiede impegno, competenze e non è privo di difficoltà.

Se ritieni che il successo della tua attività sia più importante di ogni altro aspetto e se vuoi raggiungere risultati sicuri in breve tempo, contattami tramite email a info@astudiomarketing.com o telefonami al 3204175408, in modo da fissare una consulenza marketing per imprenditori specifica per la tua attività ed iniziare immediatamente ad aumentare i tuoi guadagni. Se la tua attività si trova a Grosseto e provincia, potremo incontrarci di persona più velocemente, se invece ti trovi in un’altra parte, no problem, operiamo in tutta Italia

Sei scettico?

È normale in un mondo pieno di venditori di fumo e di magiche soluzioni, che di solito alleggeriscono solo il portafogli di chi paga!

Ma sono talmente sicuro della buona riuscita di questo metodo, che ti prometto, nel caso in cui il metodo studiato per la tua attività, correttamente applicato, non portasse risultati entro un anno, che mi metterò gratuitamente al lavoro per ottimizzare il processo sulla tua particolare attività finché i risultati non arriveranno.

Chi è che ti può promettere tutto ciò?

Non perdere tempo, è il momento di agire, fissa adesso la consulenza per applicare immediatamente il metodo C.I.A. alla tua attività: contattami tramite email a info@astudiomarketing.com o telefonami al 3204175408. Se la tua attività si trova a Grosseto e provincia, potremo incontrarci di persona più velocemente, se invece ti trovi in un’altra parte, no problem, operiamo in tutta Italia

Vuoi richiedere una Consulenza Marketing?

Privacy

8 + 2 =

Vieni a trovarci nel nostro nuovo studio di Consulenza Marketing a Grosseto

Siamo c/o LAB 74, Str. VIc. del Guinzone 1, Albinia

Iscriviti alla Nostra Community

Iscriviti alla Nostra Community

Iscriviti per ricevere in anteprima risorse gratuite, novità e materiali di marketing

You have Successfully Subscribed!